Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian by William Boyd,Vincenzo Mingiardi PDF

By William Boyd,Vincenzo Mingiardi

ISBN-10: 8854506451

ISBN-13: 9788854506459

In un giorno del 1913, Lysander Rief, giovane e aitante attore inglese, attraversa a piedi il centro di Vienna according to recarsi alla sua prima seduta con il dottor Bensimon, un eminente psichiatra.

Seduto nella sala d’attesa, Lysander riflette sulla natura del suo malessere e sulla sua fatua esistenza di dandy che non è ancora riuscito a trovare il suo posto nel mondo, quando una donna di rara bellezza si materializza nella stanza: è chiaramente sofferente ma l. a. sua stranezza, i suoi profondi occhi nocciola e il suo fascino intenso lo trafiggono. Più tardi, lo stesso giorno, i due si incontreranno nuovamente e los angeles donna, Hettie Bull, avrà modo di presentarsi come scultrice, invitando Lysander a una festa organizzata dal suo compagno, il celebre pittore Udo Hoff. Incapace di rifiutare e di resistere allo charme di Hettie, Lysander si lascia coinvolgere in una travolgente relazione clandestina. l. a. sua vita a Vienna verrà stravolta dalla passione in line with Hettie. Incontrerà Sigmund Freud in un caffé, condurrà un’esistenza intensa nel raffinato ambiente artistico e letterario della capitale austriaca alla vigilia della Prima guerra mondiale, verrà a capo delle sue nevrosi.

Londra, 1914. los angeles guerra è alle porte e Lysander viene sorpreso dal precipitare degli eventi. Incapace di vivere una vita ordinaria, si lascia trascinare nel pericoloso teatro dei servizi segreti – un mondo di sesso, scandali e spie, dove il confine tra verità e menzogna si fa ogni giorno più sottile.

Eccolo ora alla caccia della chiave in grado di decrittare un codice segreto che attenta alla sicurezza britannica. in step with farlo dovrà mettere a frutto tutte le sue abilità, nel tentativo di evitare che l’oscura ombra del complotto dilaghi in ogni angolo d’Inghilterra.

Ambientato tra l. a. Vienna di superb Impero e los angeles Londra bombardata dagli zeppelin tedeschi, tra i campi di battaglia della Francia e le camere d’albergo di Ginevra, Aspettando l’alba è un racconto mozzafiato, un vivido ritratto dell’Europa travolta dalla guerra, e degli uomini e della società del primo Novecento.

Show description

Read Online or Download Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Download e-book for kindle: Io sono la guerra (Italian Edition) by Battista Adelchi

Giugno 1943 l. a. Seconda guerra mondiale è a un punto di svolta. Hitler concentra le truppe sul fronte orientale e i suoi ingegneri lavorano a un nuovo potente missile che potrebbe rivelarsi l’arma risolutiva. Mentre Stalin e Churchill elaborano strategie politiche e militari, il Vaticano tratta con gli Stati Uniti affinché Roma venga risparmiata dai bombardamenti.

Get Il viva Verdi (Italian Edition) PDF

Milano, 1879. l. a. città è in fibrillazione: nel Teatro alla Scala, torrido e affollato, Giuseppe Verdi è pronto in keeping with dirigere una trionfale Messa di Requiem. Tutti according toò si chiedono: dopo sette anni di silenzio, il grande musicista scriverà finalmente una nuova opera? A sessantasei anni Verdi è un uomo strong point, in piena salute, ma sembra che preferisca viaggiare, seguire i propri affari e curare l. a. sua tenuta.

New PDF release: Il libro di zaffiro (Italian Edition)

Toledo 1487: un anziano rabbino, uno sceicco di mezza età e un giovane monaco francescano, affratellati dal giuramento fatto a un comune amico ebreo finito sul rogo, decidono di intraprendere un avventuroso viaggio alla ricerca di una misteriosa tavoletta di zaffiro, dove, a detta di chi l’ha avuta tra le mani, sono impresse le risposte di Dio agli interrogativi fondamentali che da sempre l’uomo si pone sulla propria esistenza.

Get Il morso (Italian Edition) PDF

Palermo, 1847. Lucia Salvo ha sedici anni, gli occhi come «due mandorle dure» e una reputazione difficile da ignorare: nella sua città, Siracusa, viene considerata una «babba», ossia una pazza. l. a. nomea le è stata attribuita a causa del «fatto», ovvero il ricorrere di improvvise e violente crisi convulsive, con conseguente perdita della coscienza.

Additional info for Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian Edition) by William Boyd,Vincenzo Mingiardi


by James
4.5

Rated 4.28 of 5 – based on 45 votes