Download PDF by Paolo Zellini: Breve storia dell'infinito (Saggi. Nuova serie) (Italian

By Paolo Zellini

ISBN-10: 8845909484

ISBN-13: 9788845909481

Categoria temibile e sfuggente, concetto che «corrompe e altera tutti gli altri» (Borges), l’infinito ha una storia millenaria, che coinvolge matematica, misticismo, letteratura e filosofia. In questo quantity Zellini ne analizza con lucidità ed eleganza l’evoluzione, dalla Grecia antica a oggi, dall’apeiron di Anassimandro alle attuali suggestioni dell’“infinito aperto”.

Show description

Read or Download Breve storia dell'infinito (Saggi. Nuova serie) (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Get L'intelligenza del fuoco: L'invenzione della cottura e PDF

Il mistero della nascita dell'uomo viene dibattuto da oltre centocinquant'anni. Cos'è che ha scatenato quell'insieme di cambiamenti morfologici, sociali e psicologici che hanno fatto sì che una popolazione di animali dalle fattezze scimmiesche evolvesse in una forma di vita inedita, che noi chiamiamo Homo?

Download e-book for kindle: Probabilità Statistica e Simulazione: Programmi applicativi by A. Rotondi,P. Pedroni,A. Pievatolo

Il quantity contiene in forma compatta il programma svolto negli insegnamenti introduttivi di statistica e tratta alcuni argomenti indispensabili in step with l'attività di ricerca, come advert esempio i metodi di simulazione Monte Carlo, le approach di minimizzazione e le tecniche di analisi dei dati di laboratorio.

Download e-book for iPad: Un'Agenda per le città: Nuove visioni per lo sviluppo urbano by Walter Vitali

Nel 2050 il 70% dei nove miliardi di abitanti del pianeta vivrà nelle città. L’Unione europea ha chiesto a tutti i paesi membri di dotarsi di un’ambiziosa time table urbana. L’Italia sta cercando anch’essa di muoversi in questa direzione. in line with superare le politiche di austerità il nuovo paradigma dello sviluppo passa dalle città che, come dicono le Nazioni Unite, possono essere il “rimedio alla crisi globale”.

Umani e umanoidi: Vivere con i robot (Intersezioni) (Italian - download pdf or read online

Tra vent’anni potrebbe esserci un umanoide amico in ogni casa in keeping with assistere i nonni, portare i nostri figli a scuola e prepararci il caffè. Aiutano l’uomo nei lavori domestici, intervengono accanto ai chirurghi nelle sale operatorie, affrontano situazioni estreme, dai disastri naturali ai conflitti.

Additional resources for Breve storia dell'infinito (Saggi. Nuova serie) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Breve storia dell'infinito (Saggi. Nuova serie) (Italian Edition) by Paolo Zellini


by John
4.5

Rated 4.50 of 5 – based on 28 votes