Get Bussola (Italian Edition) PDF

By Mathias Enard,Yasmina Mélaouah

ISBN-10: 8866327913

ISBN-13: 9788866327912

Candidato al Premio Strega Europeo 2017

Un romanzo maestoso, erudito e appassionante su un tema di grandissima attualità: i nostri rapporti con le civiltà orientali, islamiche, turche, persiane, siriane.

La doppia storia di due amori impossibili: los angeles prima tra un timido orientalista austriaco e un’affascinante collega francese lungo le strade di Turchia, Siria, Persia; e los angeles seconda tra Occidente e Oriente nel corso della Storia.

Vincitore del Premio Goncourt 2015.

Con questo straordinario romanzo-fiume uno dei più raffinati autori francesi ha vinto il Premio Goncourt nel 2015. Bussola è l. a. storia d’amore tra Franz, uno specialista dell’Oriente, e Sarah, anch’essa studiosa delle civiltà orientali, un amore che dura anni e si snoda attraverso Europa, Iran, Siria e Turchia. Ma è anche l. a. storia di un altro amore tormentato: quello tra l’occidente e l’oriente. Un amore raccontato attraverso le centinaia di storie di coloro, donne e uomini europei, che nel corso dei secoli hanno dedicato le loro vite (e spesso le hanno perse tragicamente) all’inseguimento di questa passione “impossibile”.
Con un’erudizione impressionante che non offusca mai il piacere della lettura, Enard racconta le vite avventurose e appassionate di scrittori, avventurieri, musicisti, viaggiatrici che si sono lasciate ammaliare dall’esotismo e dalla sensualità di luoghi come l. a. Persia, Costantinopoli, Palmira; luoghi di questa passione divisa tra miraggio e illusione da una parte e vite reali e ben concrete dall’altra. Cos’è stato l’orientalismo? Un miraggio del deserto favorito dai fumi dell’oppio, dai profumi delle spezie e dalle mire coloniali dell’Europa, o un vero incontro tra tradition assorted ma complementari, l’una bisognosa dell’altra, alla continua ricerca dell’Altro che ci completa?

Show description

Read or Download Bussola (Italian Edition) PDF

Similar historical fiction in italian books

Download e-book for iPad: Io sono la guerra (Italian Edition) by Battista Adelchi

Giugno 1943 los angeles Seconda guerra mondiale è a un punto di svolta. Hitler concentra le truppe sul fronte orientale e i suoi ingegneri lavorano a un nuovo potente missile che potrebbe rivelarsi l’arma risolutiva. Mentre Stalin e Churchill elaborano strategie politiche e militari, il Vaticano tratta con gli Stati Uniti affinché Roma venga risparmiata dai bombardamenti.

Il viva Verdi (Italian Edition) by Jacopo Ghilardotti PDF

Milano, 1879. los angeles città è in fibrillazione: nel Teatro alla Scala, torrido e affollato, Giuseppe Verdi è pronto in step with dirigere una trionfale Messa di Requiem. Tutti in keeping withò si chiedono: dopo sette anni di silenzio, il grande musicista scriverà finalmente una nuova opera? A sessantasei anni Verdi è un uomo distinctiveness, in piena salute, ma sembra che preferisca viaggiare, seguire i propri affari e curare l. a. sua tenuta.

Gilbert Sinoué,Marco Cavalli's Il libro di zaffiro (Italian Edition) PDF

Toledo 1487: un anziano rabbino, uno sceicco di mezza età e un giovane monaco francescano, affratellati dal giuramento fatto a un comune amico ebreo finito sul rogo, decidono di intraprendere un avventuroso viaggio alla ricerca di una misteriosa tavoletta di zaffiro, dove, a detta di chi l’ha avuta tra le mani, sono impresse le risposte di Dio agli interrogativi fondamentali che da sempre l’uomo si pone sulla propria esistenza.

Il morso (Italian Edition) - download pdf or read online

Palermo, 1847. Lucia Salvo ha sedici anni, gli occhi come «due mandorle dure» e una reputazione difficile da ignorare: nella sua città, Siracusa, viene considerata una «babba», ossia una pazza. l. a. nomea le è stata attribuita a causa del «fatto», ovvero il ricorrere di improvvise e violente crisi convulsive, con conseguente perdita della coscienza.

Additional info for Bussola (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Bussola (Italian Edition) by Mathias Enard,Yasmina Mélaouah


by Richard
4.5

Rated 4.55 of 5 – based on 22 votes