Download PDF by Franco Forte: Caligola - impero e follia (Italian Edition)

By Franco Forte

ISBN-10: 8804651210

ISBN-13: 9788804651215

ISBN-10: 880466259X

ISBN-13: 9788804662594

Ha appena cinque anni, Gaio Giulio Cesare, quando il padre come to a decision di portarlo con sé according to una campagna militare nelle terre da cui ha preso il suo nome: l. a. Germania. Perché suo padre è Germanico, il più potente e acclamato generale di Roma. L'uomo che molti vorrebbero incoronare imperatore, al posto dell'odiato e temuto Tiberio. Il comandante che non ha paura di nulla, tranne che di un essere umano: los angeles moglie, Agrippina, nipote di Augusto, l. a. madre dei suoi figli. Tra loro c'è Gaio, che non ama il suo nome e preferisce il soprannome che gli hanno dato i suoi amici legionari, cui procura schiave e divertimenti, ottenendo in cambio di essere accolto nel loro gruppo e ricevere i loro duri insegnamenti. Quel soprannome che prende origine dalle calzature militari troppo larghe che ha sempre ai piedi, le caligae. Quel soprannome che porterà con sé according to tutta los angeles vita: Caligola. E quando suo padre Germanico viene avvelenato advert Antiochia, los angeles terza città più grande del mondo, il piccolo Caligola giura che avrà los angeles sua vendetta. È in quel momento che capisce che essere amato non basta, che essere un grande guerriero non è sufficiente, che il vero potere risiede nelle informazioni. according to questo impara advert attraversare non visto i corridoi dei palazzi imperiali, dove viene a conoscenza di trame, intrighi e congiure, ordite da uomini assetati di potere e da donne crudeli e disinibite. Sotto il sorriso maligno del vecchio Tiberio, che pare avere stretto un patto con gli dèi, tanto si mantiene lucido, energico e spietato anche in vecchiaia. Così il piccolo Caligola intraprende il percorso che lo porterà a sedere sul trono dell'Urbe. Un percorso lungo, pieno di ostacoli, in cui los angeles tentazione della vendetta deve essere sempre temperata da prudenza e astuzia. Un percorso che a waysà sì che sarà lui, non suo padre, non i suoi fratelli, il nuovo imperatore di Roma. Restituendo gli intrighi, le alleanze sempre pronte a mutarsi in tradimento, los angeles lussuria e l'avidità della Roma imperiale, che nelle pagine di Caligola – Impero e follia non ha nulla da invidiare alle capitali delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R.R. Martin, Franco specialty scrive un romanzo straordinario, che reinventa, con taglio originale e moderno, il mito dell'imperatore più odiato della storia. Dando voce, in keeping with una volta, alla sua versione.

Show description

Read Online or Download Caligola - impero e follia (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Download PDF by Battista Adelchi: Io sono la guerra (Italian Edition)

Giugno 1943 los angeles Seconda guerra mondiale è a un punto di svolta. Hitler concentra le truppe sul fronte orientale e i suoi ingegneri lavorano a un nuovo potente missile che potrebbe rivelarsi l’arma risolutiva. Mentre Stalin e Churchill elaborano strategie politiche e militari, il Vaticano tratta con gli Stati Uniti affinché Roma venga risparmiata dai bombardamenti.

Download e-book for iPad: Il viva Verdi (Italian Edition) by Jacopo Ghilardotti

Milano, 1879. l. a. città è in fibrillazione: nel Teatro alla Scala, torrido e affollato, Giuseppe Verdi è pronto in step with dirigere una trionfale Messa di Requiem. Tutti consistent withò si chiedono: dopo sette anni di silenzio, il grande musicista scriverà finalmente una nuova opera? A sessantasei anni Verdi è un uomo uniqueness, in piena salute, ma sembra che preferisca viaggiare, seguire i propri affari e curare los angeles sua tenuta.

Download e-book for iPad: Il libro di zaffiro (Italian Edition) by Gilbert Sinoué,Marco Cavalli

Toledo 1487: un anziano rabbino, uno sceicco di mezza età e un giovane monaco francescano, affratellati dal giuramento fatto a un comune amico ebreo finito sul rogo, decidono di intraprendere un avventuroso viaggio alla ricerca di una misteriosa tavoletta di zaffiro, dove, a detta di chi l’ha avuta tra le mani, sono impresse le risposte di Dio agli interrogativi fondamentali che da sempre l’uomo si pone sulla propria esistenza.

Read e-book online Il morso (Italian Edition) PDF

Palermo, 1847. Lucia Salvo ha sedici anni, gli occhi come «due mandorle dure» e una reputazione difficile da ignorare: nella sua città, Siracusa, viene considerata una «babba», ossia una pazza. los angeles nomea le è stata attribuita a causa del «fatto», ovvero il ricorrere di improvvise e violente crisi convulsive, con conseguente perdita della coscienza.

Additional info for Caligola - impero e follia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Caligola - impero e follia (Italian Edition) by Franco Forte


by James
4.2

Rated 4.07 of 5 – based on 14 votes