Carthago: Annibale contro Scipione l'Africano (Omnibus) by Franco Forte PDF

By Franco Forte

ISBN-10: 8804590734

ISBN-13: 9788804590736

ISBN-10: 8804661623

ISBN-13: 9788804661627

Nel 218 a.C. Cartagine non è più los angeles potenza che ha regnato incontrastata according to cinquecento anni sul Mediterraneo: l. a. disfatta patita nella Prima guerra punica ha fatto di Roma l. a. nuova signora dei mari e delle terre conosciute fino a Oriente. L'orgoglio dei cartaginesi, però, reclama vendetta. Il giovane Annibale, cresciuto nell'odio consistent with i romani, come to a decision di sfidare apertamente l'Urbe e attacca los angeles città di Sagunto, violando los angeles tregua. Dopo avere approntato un esercito formidabile, che si avvale del supporto degli elefanti, parte consistent with una marcia impossibile che lo porterà a varcare i Pirenei e le Alpi, in keeping with scendere nella Gallia Cisalpina e affrontare Roma sul suo territorio. Il piano di Annibale appare folle e senza speranza. Solo un uomo fra i romani sa di trovarsi di fronte al più temibile avversario che l. a. Repubblica abbia mai conosciuto: è Publio Cornelio Scipione, figlio del console Scipione, affascinato dall'abilità e dall'intelligenza dimostrate da Annibale. Quando gli eserciti di Cartagine e di Roma si affrontano nella battaglia del Ticino, il giovane condottiero romano capisce che consistent with poterlo sconfiggere occorre studiare tutto di lui e della sua tattica di guerra.
Inizia così un confronto a distanza destinato a durare quindici anni, fino alla resa dei conti a Zama, sulle coste dell'Africa, quando Annibale e Scipione si sfidano in campo aperto, decisi a dimostrare il loro valore in uno scontro che segnerà il destino dei loro popoli. Annibale ha dalla sua los angeles forza, il coraggio e l'intelligenza che gli hanno sempre consentito di prevalere sulle legioni romane; Scipione può contare sulla determinazione che non l'ha mai fatto arretrare davanti al pericolo cartaginese, e soprattutto su un'intelligenza tattica fuori del comune.
Franco distinctiveness si addentra in questa logorante guerra in step with il dominio sul Mediterraneo consistent with ritrarre con occhio lucido e stile deciso gli opposti demoni che agitano i due eterni rivali, le loro aspirazioni, i desideri e le passioni, spingendoci a parteggiare di volta in volta in keeping with l'uno o consistent with l'altro. Mentre sopra tutto e tutti campeggia Roma, capace, dopo ogni sconfitta, di risorgere dalle proprie ceneri.

Show description

Read or Download Carthago: Annibale contro Scipione l'Africano (Omnibus) (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Io sono la guerra (Italian Edition) by Battista Adelchi PDF

Giugno 1943 l. a. Seconda guerra mondiale è a un punto di svolta. Hitler concentra le truppe sul fronte orientale e i suoi ingegneri lavorano a un nuovo potente missile che potrebbe rivelarsi l’arma risolutiva. Mentre Stalin e Churchill elaborano strategie politiche e militari, il Vaticano tratta con gli Stati Uniti affinché Roma venga risparmiata dai bombardamenti.

Il viva Verdi (Italian Edition) - download pdf or read online

Milano, 1879. l. a. città è in fibrillazione: nel Teatro alla Scala, torrido e affollato, Giuseppe Verdi è pronto according to dirigere una trionfale Messa di Requiem. Tutti in line withò si chiedono: dopo sette anni di silenzio, il grande musicista scriverà finalmente una nuova opera? A sessantasei anni Verdi è un uomo strong point, in piena salute, ma sembra che preferisca viaggiare, seguire i propri affari e curare l. a. sua tenuta.

Il libro di zaffiro (Italian Edition) by Gilbert Sinoué,Marco Cavalli PDF

Toledo 1487: un anziano rabbino, uno sceicco di mezza età e un giovane monaco francescano, affratellati dal giuramento fatto a un comune amico ebreo finito sul rogo, decidono di intraprendere un avventuroso viaggio alla ricerca di una misteriosa tavoletta di zaffiro, dove, a detta di chi l’ha avuta tra le mani, sono impresse le risposte di Dio agli interrogativi fondamentali che da sempre l’uomo si pone sulla propria esistenza.

Read e-book online Il morso (Italian Edition) PDF

Palermo, 1847. Lucia Salvo ha sedici anni, gli occhi come «due mandorle dure» e una reputazione difficile da ignorare: nella sua città, Siracusa, viene considerata una «babba», ossia una pazza. l. a. nomea le è stata attribuita a causa del «fatto», ovvero il ricorrere di improvvise e violente crisi convulsive, con conseguente perdita della coscienza.

Extra info for Carthago: Annibale contro Scipione l'Africano (Omnibus) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Carthago: Annibale contro Scipione l'Africano (Omnibus) (Italian Edition) by Franco Forte


by Steven
4.1

Rated 4.56 of 5 – based on 39 votes